sfondi myspace

Il giorno più bello? Oggi.
L’ostacolo più grande? La paura.
La cosa più facile? Sbagliarsi.
L’errore più grande? Rinunciare.
La radice di tutti i mali? L’egoismo.
La distrazione migliore? Il lavoro.
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.
I migliori professionisti? I bambini.
Il primo bisogno? Comunicare.
La felicità più grande? ......Essere utili agli altri.


Tuttogif.com

2 dicembre 2008

I figli si amano

I figli si amano......basta poco per renderli felici........ma noi sappiamo come farli soffrire, ingannandoci. Il nostro egoismo non ci permette di vedere oltre....crediamo....siamo convinte che il nostro decidere per loro sia sempre giusto...giustificato. Verrà un giorno..... loro ci chiederanno spiegazioni.... le nostre giustificazioni non basteranno...Un adulto può sopportare tutto.....un bambino.......NO!.....non può capire ciò che noi cerchiamo di spiegare.....non può capire il nostro EgoIsmO....eppure basta poco....basta un Po d'AmOrE, per vedere la realtà.......per vedere i nostri figli felici......Le lotte, non servono.....
Ho rinunciato alla guerra per amore dei miei figli......ho rinunciato ai divertimenti per amore dei miei figli, ho rinunciato ai diritti che la legge mi offre, per amore dei miei figli.......ma non ho rinunciato ad essere una mamma sincera....amica dei suoi figli, che gioca, scherza e trascorre tanto tempo con loro. Sono una mamma che ha preferito Amare i propri figli.......che ha lottato contro tutti coloro che pensano che una separata non formi una famiglia.....IO, il Mio ex Marito, ed i miei figli, siamo una famiglia felice. Felice perché ho preferito vedere i miei figli giocare con il proprio padre, che non vedere i miei figli spettatori di una guerra che non porta vincitori, se non la sconfitta della felicità di coloro che con amore abbiamo messo al mondo........
Un giorno mi dissero:....."tu non formi una famiglia".........un'altra volta mi dissero " sei come al supermarket...paghi due..porti via 3"............Io sono più famiglia di tanti altri.......e non sono in vendita, tanto meno i miei figli.......nessuno porta via niente....come il niente non porterà mai via la mia dignità di Madre. Non condivido l'egoismo di alcune/molte donne, (fuori dal discorso situazioni gravi....) che per denaro, o cos'altro, negano ai propri figli di vivere una vita normale, che normale già non è.

Scusate lo sfogo.....

7 commenti:

  1. APPLAUSO A 100 MANI ALLA MIA SORELLONA CHE E' UNA MAMMA MERAVIGLIOSA ALLA FACCIA DI CHI NON E' CAPACE E PASSA IL TEMPO A CRITICARE GLI ALTRI

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa l'intrusione, a me piace molto spaziare tra i blogs. Da padre ho ammirato molto il tuo post, i figli specie se son piccoli devono restare fuori da ogni tensione o guerra, perchè ne soffrono davvero tanto. Già a due anni e mezzo mia figlia quando sentiva o me o mia moglie alzare la voce diceva "basta, basta" in lacrime, tanto da indurci subito a terminare la discussione. Le tue rinuncie ti fanno onore. La felicità dei propri figli viene prima di ogni cosa. Fabio

    RispondiElimina
  3. grazie stefy. te già sai.....

    Veneris, grazie di cuore.

    Bacioni a tutti e buona giornata.
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Pur non conoscendoti, penso proprio che tu sia una persona "intelligente" e "libera". Ciao,Martin

    RispondiElimina
  5. Grazie Martin, i tuoi post mi donano sempre tanta gioia.

    Buona serata Cinzia

    RispondiElimina
  6. scomodo de andrè (cosa che non si dovrebbe mai fare se non in ginocchio e con le mani davanti alla bocca, sussurrando)

    "si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio..."

    e ha detto tutto...

    RispondiElimina
  7. Mi inchino davanti al Grande De Andre.....NOn posso dare Consigli...ma cerco di ascoltare altre esperienze....il mio post...è contro tutte quelle donne che usano i figli per far del male al proprio ex....questo è cattivo esempio....perchè piangono solo i figli, e tante volte, noi mamme egoiste, non capiamo quanto male portiamo ai piccoli.....questo non è Amore.....mi inchino davanti a Padri che lottano....

    Con sincera simpatia Cinzia

    RispondiElimina

I messaggi verranno letti, pubblicati nell'immediato.
Hai la possibilità di dire ciò che vuoi, quando vuoi, e come vuoi, seduto o impiedi, come ti vien bene.

Aderisci anche TU!

Aderisci anche TU!
Insieme Per La Pace Nel Mondo.

FERMIAMO QUESTO ORRORE

FERMIAMO QUESTO ORRORE
IL PIANETA URLA PER LA FAME

My Premi.