sfondi myspace

Il giorno più bello? Oggi.
L’ostacolo più grande? La paura.
La cosa più facile? Sbagliarsi.
L’errore più grande? Rinunciare.
La radice di tutti i mali? L’egoismo.
La distrazione migliore? Il lavoro.
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.
I migliori professionisti? I bambini.
Il primo bisogno? Comunicare.
La felicità più grande? ......Essere utili agli altri.


Tuttogif.com

25 novembre 2008

IL coraggio di essere mamma.

Avevo 21 anni, quando con mio marito, decidemmo di mettere al mondo la nostra Bambina. Dovevamo Crescerla, Amarla, Proteggerla, Educarla Insieme.
Avevo 22 anni quando sono diventata MAMMA. Che grande Parola. Mia figlia è nata il 15 Agosto, tra Tuoni è Pioggia. I medici si guardavano tra di loro, in gran silenzio e sbalorditi, non era normale vedere un temporale il giorno di Ferragosto. Quando è nata, ha smesso di piovere. Nella stanza è entrato un piccolo raggio di sole. L'infermiera mi guardò e mi disse: " sua figlia è una bambina fortunata". Non so il perché di quelle parole,e non ci feci nemmeno tanto caso, ero presa dalla felicità di poter finalmente vedere il volto di mia Figlia, finalmente avevo tra le braccia quella bimba per la quale avevo annotato su un diario ogni nostro giorno insieme. Questo diario, sarà il regalo del suo 18° Compleanno.
Avevo 26anni, quando scoprii di essere nuovamente in dolce attesa, ma questa volta ero cosciente del fatto che per crescerlo, educarlo, proteggerlo ero Sola, così come lo ero stata per la Prima...
Qualcuno mi disse di abortire. Credetemi, ho pianto tutta la notte, perché tra me e mio marito le cose non andavano bene, ma non ho avuto il coraggio di agire in quel modo crudele (per me, e nessun riferimento in merito alle scelte altrui in tal senso). Pensai, dal piatto dove mangiamo in due, d'ora in poi mangeremo in tre. Fabio venne al mondo Accompagnato dalla presenza della sua Adorata Madrina, credetemi....quando c'è di mezzo mia sorella.....c'è di mezzo il divertimento. Siamo riuscite a far cavolate anche in quella circostanza. ( e non ci andare no!).
Oggi sono una mamma, separata Felicemente, dico ciò perché sono riuscita ad impostare con il mo ex un ottimo rapporto di buona amicizia, anche se ogni tanto lo sgrido come si fa con i bambini.
Scrivo, coraggio di essere mamma, perché effettivamente a 26 anni, si è ancora prese dal gioco, e la paura di restare sola, mi avrebbe potuta condizionare, invece no, ho deciso di prendermi cura di lui, nello stesso modo di come già facevo con Andrea. E' stata dura, fantasticamente dura. Ritornando indietro, metterei al mondo Fabio, altre mille volte. Lui è un bambino che ha donato a me e a sua sorella una grande gioia, e del divertimento puro. Si alza cantando, si corica cantando, e ci sono delle notti, dove ci fa le imitazioni dei politici con CACHEPARLO, noi ridiamo come matte, e mia madre viene a sgridarci. Pensate un Po voi, a 35 anni, devo subire mia madre che ancora mi sgrida nello stesso modo di quando ne avevo 13, una figata, ti aiuta a farti sentire sempre giovane e un Po più scema. Questo è il mio meraviglioso mondo, ed oltre a questo che potrei desiderare di più?...............un lukano..........naaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. Ti voglio bene, mi sa che sul tuo parto ci faccio un post. hihihi

    RispondiElimina
  2. ciao cinzia, sorella del blog babbaleo.... ho letto il post che oggi parla di te...


    buon mercoledì

    RispondiElimina
  3. dalle tue parole e da quelle di tua sorella, si capisce che siete legatissime; ed è bello :)

    RispondiElimina
  4. ho dato il la pappa alla tua tigre

    RispondiElimina
  5. Grazie Puppottina, considerato che ho letto il tuo post solo oggi, ti auguro un buon Giovedì.

    Si Nadir, siamo molto legate, e da 33anni che la soppporto...

    grazie Stefy, porello stava morendo di Fame,ieri mi son scordata di lui..hihiihihi

    RispondiElimina

I messaggi verranno letti, pubblicati nell'immediato.
Hai la possibilità di dire ciò che vuoi, quando vuoi, e come vuoi, seduto o impiedi, come ti vien bene.

Aderisci anche TU!

Aderisci anche TU!
Insieme Per La Pace Nel Mondo.

FERMIAMO QUESTO ORRORE

FERMIAMO QUESTO ORRORE
IL PIANETA URLA PER LA FAME

My Premi.