sfondi myspace

Il giorno più bello? Oggi.
L’ostacolo più grande? La paura.
La cosa più facile? Sbagliarsi.
L’errore più grande? Rinunciare.
La radice di tutti i mali? L’egoismo.
La distrazione migliore? Il lavoro.
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.
I migliori professionisti? I bambini.
Il primo bisogno? Comunicare.
La felicità più grande? ......Essere utili agli altri.


Tuttogif.com

28 novembre 2008

Amicizia

Mille discorsi, mille parole girano intorno a questa parola. Cos'è l'amicizia? Tutti ne parlano, ma forse in pochi conoscono il vero significato. Amicizia, Amore, iniziano entrambe con la stessa vocale, perché in entrambe si nasconde il vero senso di questo sentimento. Si può amare un'amica/o? Sicuramente si. Amore/Amicizia, non vuol dire dividere un letto, vuol dire dividere sensazioni, gioie, divertimenti, ma soprattutto vuol dire esserci quando l'altro ha necessita di te, dell'amico. Invece ti accorgi molto spesso, che l'amico poi sparisce, non c'è mai, ma tu sei sempre li, in attesa, pronta comunque a consolarla, quando lei sta male.
Avevo un amica, lo gridavo al mondo intero, la portavo con me, nei miei viaggi, non fisicamente, perché lei lavorava, ma stava con me, nei miei pensieri, nelle mie parole, nei miei racconti. La portavo con me nell'intera giornata che vivevo. Per lei ero sempre pronta a farla ridere, riflettere, soprattutto ascoltarla. Poi lei è partita, mi ha dimenticata qui. Un giorno avevo un amica....oggi non più

5 commenti:

  1. mica lo so mica, cosa sia l'amicizia.

    so però che è la certezza di non essere soli.

    e tanto mi basta

    RispondiElimina
  2. quella non era un'amica, ha finto di esserlo ficnhè le ha fatto comodo, io ne ho trovata una fantastica che già ti vuole bene e sarei felice di condividere la sua amiciczia con te, Giuly, ha un cuore grande per entrambe.

    RispondiElimina
  3. Cinzia, ho avuto la stessa esperienza. Amiche da quando avevamo 3 anni, inseparabili! Poi sono partita a Milano, le ho scritto tante lettere, mai una risposta. Lei aveva trovato altre amiche al posto mio... Ma sai che oggi mi cerca sempre?? Ora è lei a sentirsi sola, pazienza!
    Sappi che se ti capitasse di restare senza benzina alle 2 di notte, io vengo a prenderti. E questo è solo l'inizio!!! ti voglio bene bene bene bene, bciù!

    RispondiElimina
  4. Anche io te ne voglio........altrimenti non ti avrei affffidato mia Figlia.....

    Se resto senza benzina....mi devo portare soldi nel Borsellino?

    cipikiolina....il mio cell è sempre scarico, sono sicura che tornerò a piedi.....in quel caso...hiihihi ciaù

    RispondiElimina
  5. Hai ragione!anch'io avevo un'amica;ci definivamo sorelline,l'ho aiutata in momenti difficili e condividevamo gioie e dolori.Ma da quando ,da 3 anni a questa parte,è arrivato "l'uomo".....si è persa!!!E' talmente presa ke nn riesce neanke a trovare il tempo x una telefonata.Però quando ha un problema si fa di nuovo viva!!!
    Mah!x me l'amicizia è qualcosa di diverso,qualcosa ke dura nel tempo,qualcosa di cui nn puoi farne a meno;non può essere a tempo determinato...quella non è + Amicizia con la A maiuscola!!!
    Lella

    RispondiElimina

I messaggi verranno letti, pubblicati nell'immediato.
Hai la possibilità di dire ciò che vuoi, quando vuoi, e come vuoi, seduto o impiedi, come ti vien bene.

Aderisci anche TU!

Aderisci anche TU!
Insieme Per La Pace Nel Mondo.

FERMIAMO QUESTO ORRORE

FERMIAMO QUESTO ORRORE
IL PIANETA URLA PER LA FAME

My Premi.