sfondi myspace

Il giorno più bello? Oggi.
L’ostacolo più grande? La paura.
La cosa più facile? Sbagliarsi.
L’errore più grande? Rinunciare.
La radice di tutti i mali? L’egoismo.
La distrazione migliore? Il lavoro.
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.
I migliori professionisti? I bambini.
Il primo bisogno? Comunicare.
La felicità più grande? ......Essere utili agli altri.


Tuttogif.com

13 marzo 2009

Amicizia


La parola amicizia è ripresa direttamente dal latino amicitia, un derivato di amicus, che significava amico e a sua volta era collegato col verbo amare. Nel suo significato principale, l’amicizia è un rapporto di affetto reciproco che lega due o più persone tra di loro. Nell’antichità classica poteva esserci amicizia, ma in un genere di rapporto che comprende anche la dimensione erotica, mentre l’amicizia come la intendiamo oggi, è fondata piuttosto sulla complicità e sul rispetto reciproco. In realtà, il concetto di amicizia è così ampio che può estendersi a qualsiasi forma di rapporto di vicinanza. Ci può essere un’amicizia tra una persona e animale, o anche tra due animali. Oltre al rapporto, la parola amicizia indica anche la persona amica: le rimpatriate sono un’occasione per rivedere le vecchie amicizie. Ancora più che l’amore, l’amicizia nasce di solito dalla consuetudine, dalla frequentazione personale. Da qualche anno la stessa funzione di casella postale dell’amicizia la fanno le chat-lines, che permettono di contattare nuovi amici tramite il Cellulare, o col computer.
Ma a queste amicizie nate via Internet, o per lettera manca sempre qualcosa rispetto all’ideale classico dell’amicizia, che vuole che tra amici si condividano esperienze di ogni genere, di vita, non solo opinioni.
Tutto ciò che leggete su, non è scritto da me, ma l'ho preso da un sito su Internet, questo perchè volevo io per prima capire il significato di questa parola, cert0...PAROLA...perchè per molti rimane solo questo....Ho sempre voluto credere nell'amicizia, ma ho anche trovato persone, che credevo Tali, che hanno voluto, cercato fortemente, di farmi cambiare idea attraverso il loro TRADIMENTO. Per Tradimento d'amicizia, non intendo gravi situazioni creati all'interno di chi vive questo sentimento, ma proprio perchè ci si considera tali, non riesci ad accettare determinati comportamenti. Non sono mai riuscita a capire perchè l'essere umano fa un uso improprio di questa meravigliosa parola, quando sarebbe meglio dire:
"Ciao, io sono il tuo nemico", almeno sai con chi hai a che fare...almeno sai che non ci rimarrai di merda.../ Perchè uno che si dichiara amico, non ha il coraggio di dirti ciò che di te realmente pensa, perchè devi sbandierarlo agli altri....e l'interessato venirne a conoscenza attraverso un E.mail di uno che nemmeno conosci?.........ok... questa è un esempio di amicizia virtuale che poi non è come la classica...ma mi chiedo:
" se uno già virtualmente è FALSO....o FALSA...nei tuoi confronti......come sarà la realtà?"
Ho vissuto anche un grande tradimento da parte di un amica, alla quale avrei donato la mia vita senza esitazione......lei è quella che più mi ha ferita....ed io avrei donato la mia vita ad una che nemmeno lo merita...la vita è anche questo.

4 commenti:

  1. Ciao Cinzia io penso che se una persona è virtualmente FALSA.... lo è sempre ......

    RispondiElimina
  2. Comprendo benissimo il tuo sfogo, tutti nella vita sono stati traditi da qualcuno e spesso forse abbiamo anche tradito qualcuno. Siamo esseri umani, la razza più crudele che esiste sulla terra. Un bacio

    RispondiElimina
  3. @lucy./ @Veneris.
    Lo penso anche io.....e mi spaventa...perchè il virtuale dovrebbe essere un posto di scambio idee, vita, politica, ingenerale in somma....
    confrontarsi con quei mondi che non conosci...con quelle persone che non potrai raggiungere in nessun modo....perchè sconosciute.......portare la falsità in questo mondo è osceno......va oltre il mio pensiero....la falsità virtuale???!!!!!..... Avremo dovuto per lo meno far si che essa restasse nel mondo reale....

    un grande bacio .

    RispondiElimina
  4. Concordo. Ma non solo nell'amicitia c'è falsità, purtroppo. Spesso anche nell'amore e anche nelle parole degli sconosciuti. Falsità e non solo. Arrogante falsità.

    RispondiElimina

I messaggi verranno letti, pubblicati nell'immediato.
Hai la possibilità di dire ciò che vuoi, quando vuoi, e come vuoi, seduto o impiedi, come ti vien bene.

Aderisci anche TU!

Aderisci anche TU!
Insieme Per La Pace Nel Mondo.

FERMIAMO QUESTO ORRORE

FERMIAMO QUESTO ORRORE
IL PIANETA URLA PER LA FAME

My Premi.