
Eravamo in Diecimila. Per la prima volta, non hanno sventolato bandiere Politiche. Hanno aderito alla manifestazione 30 comuni della Sardegna, il Consiglio Regionale e Provinciale al completo.
Lungo i marciapiedi le Insegnanti delle nostre scuole hanno fatto sfilare i bambini, dalle Materne alle Medie. I bambini più piccoli urlavano: "giù le mani dallo stipendio dei nostri padri". Erano teneri, perché hanno già capito la gravità della nostra situazione.
Se viene chiusa la Zona Industriale, i loro padri dovranno andare all'estero per lavorare.
E' stata una manifestazione molto pacifica, molto sentita da tutta la città, e chi non ha potuto partecipare fisicamente alla discesa fino al comune, ha partecipato moralmente affacciato alla finestra con bandiere e manifesti.....Erano i nostri Anziani.
Questa è stata la più grande manifestazione svoltasi nella mia città, dopo gli anni delle grandi lotte del lontano 1968.
Il nostro umore Cittadino è grigio, perché sapiamo a quali conseguenze andiamo incontro, se non si mette in atto il buon senso. Per ora si parla di 6mila licenziamenti......Un grave danno socio-economico.....
Speriamo che si risolva tutto, un pò di buona volontà da tutte le parti, basterebbe questo. Baci
RispondiElimina